Indicizzazione Siti Web

Nell’internet delle cose (Internet of Things) si è sempre più connessi e – inutile negarlo- molto del lavoro adesso passa dalla rete. Avere un sito internet ben posizionato permette di raggiungere potenziali clienti che prima non sapevano nemmeno della nostra esistenza.

Per questo noi di In Your Mind creiamo campagne marketing e testi SEO interamente pensate per far conoscere il tuo Business e per arrivare a quei clienti che altrimenti non saprebbero della tua esistenza.
Pensa all’importanza dell’indicizzazione dei siti web, pensa a cosa significherebbe avere il proprio sito in prima pagina.

A volte capita addirittura di non sapere che nella via dietro casa era presente il “calzolaio” il “fabbro” il “macellaio” e così via…

quante volte vi è capitato di aprire Maps e trovare dietro casa negozi di cui non sapevate l’esistenza? 

Ad oggi Google Maps è un altro strumento importantissimo per far conoscere il vostro Business ma molto spesso sottovalutato, noi invece faremo in modo che il vostro negozio o azienda sia visto da tutti coloro che sono nei paraggi e che la vostra attività compaia per prima sulle pagine di Google.
Affidatevi alla In Your Mind e vi promettiamo che cambieremo in meglio il vostro modo di fare Business e faremo si che la vostra attività venga conosciuta in tutto il territorio.

Cos’è la SEO e cosa ha a che fare con l’indicizzazione siti web?

La parola SEO deriva dall’inglese Search Engine Optimization, in Italiano si traduce “ottimizzazione per i motori di ricerca” ed è l’attività più importante quando si parla di siti web.

Con SEO si intendono tutte le pratiche che servono a massimizzare la rilevanza che ha un sito sui motori di ricerca, e far si che esca in modo corretto tra i primi risultati nella SERP (Search Engine Results Page).
Tutte queste pratiche SEO vengono monitorate per la maggior parte sul motore di ricerca Google, che è sicuramente il più utilizzato dai navigatori, ed è il motore di ricerca che continua a modificare i suoi algoritmi in modo da ottenere risultati sempre più precisi e affidabili.

Avere successo nel web è… Farsi trovare
Avere un bellissimo sito è importante, ma se siamo sconosciuti dai motori di ricerca è completamente inutile, nessuno vedrà il nostro sito.
Il compito del SEO specialist è quello di applicare tutte le ottimizzazioni a livello codice HTML, tag, H1, link-building ecc. in modo da rendere così il sito più leggibile ai motori di ricerca.
Successivamente google porta verso i primi risultati delle ricerche (SERP) i siti che si rendono più “facili” da leggere.

Ottimizzare le pagine
Il contenuto è il cardine su cui Google basa i suoi algoritmi per decidere chi deve finire in testa alle ricerche (“content is the King”), infatti, se vogliamo avere successo in una campagna SEO, dobbiamo fornire contenuti pertinenti alla ricerca degli utenti.
Più i contenuti sono appetibili dagli utenti, quindi approfonditi, dettagliati, aggiornati e precisi, più google premia il sito alzandone il rank.
Per Google è fondamentale inoltre usare le keyword, ossia le parole chiave che l’utente usa per cercare le informazioni che gli servono.

Ottimizzare il codice html nelle pagine
I siti web utilizzano il codice html, che Google legge per indicizzarne il contenuto. Per fare un buon lavoro di SEO, è buona cosa rendere la vita facile ai robot di Google, ottimizzando al meglio il codice, in particolare è utile curare alcuni tag.

Link building
Un’altra strategia SEO fondamentale è il link building, ossia il creare e l’ottenere link di valore al proprio sito.
I motori di ricerca moderni, infatti, premiano i link al nostro sito che gli utenti condividono naturalmente, grazie ai contenuti originali che pubblichiamo.
Creare contenuti di valore è fondamentale per ottimizzare una campagna SEO, in particolare i motori di ricerca prendono in considerazione, oltre ai link, anche la link popularity, che è un buon metro per misurare l’affidabilità e la diffusione del sito.

In Your Mind – Indicizzazione siti web si trova a Prato, ma operiamo in tutto il territorio nazionale.