Indicizzazione sito web

Come funziona l’indicizzazione di un sito web?

Indicizzazione di un sito web, come si evince dalla parola, consiste nel portare nell’indice di un motore di ricerca (come Google, Yahoo o Bing) un dominio.

Tanti non sanno che comprare un dominio e un hosting non porta automaticamente ad essere presenti in rete.

come-si-indicizza-sito-internet

Il posizionamento in rete sui motori di ricerca, detto anche indicizzazione sito web (oppure indicizzazione Google o indicizzazione siti web), è la cosa più complessa e difficile da realizzare.

Nel mare della rete ci sono molti competitor e per alcune keywors (parole chiave) posizionarsi ai primi posti può essere davvero difficoltoso.

Ma nulla è impossibile. La nostra agenzia, eseguendo ricerche di mercato, trova le parole chiave più usate per il vostro servizio o la vostra attività e, lavorando su testi, link e i social, vi porterà in vetta ai motori di ricerca.

Perché rivolgersi alla vostra agenzia per indicizzare un sito web?

La nostra agenzia è un partner professionale ideale per aziende di qualsiasi dimensione e privati  che vogliono sviluppare progetti di creazione di siti internet. Ci prenderemo in carico tutto, dalla promozione al marketing, fino all’ indicizzazione di siti web.

La visibilità di un sito web è uno dei fattori di fondamentale importanza per il successo e lo sviluppo di una azienda ma, tale visibilità, si ottiene esclusivamente operando su più fattori e i più importanti riguardano PRESENZA E POSIZIONAMENTO sui motori di ricerca. In una parola, INDICIZZAZIONE.

Indicizzazione sito Web?

E’ stato ormai appurato che durante una ricerca online, un utente medio non scorre oltre la terza pagina dei risultati. Piuttosto cambia chiave di ricerca.
Diventa quindi necessario che, data un determinata parola chiave (keyword), la vostra azienda compaia in prima pagina o al massimo entro  i primi 30 risultati.

L’indicizzazione di un sito da parte di professionisti del settore si occupa proprio di questo, e noi siamo specialisti!

Perchè rivolgersi a noi?

Perché il nostro team è formato da uno staff affiatato e competente di professionisti, consulenti di marketing e comunicazione,  sempre pronti a soddisfare con entusiasmo le specifiche esigenze dei clienti.

La piena soddisfazione dei clienti è la nostra mission e l’abilità nel problem solving è il nostro cavallo di battaglia.

Da molti anni operiamo globalmente come web agency ma nel tempo ci siamo specializzati principalmente nella creazione e nell’implementazione di strategie avanzate di posizionamento e indicizzazione: SEO (Search Engine Optimization) e PPC (Pay Per Click) .

Prendi subito contatto con noi 

Puoi scriverci o contattarci telefonicamente per parlare direttamente con uno dei nostri esperti SEO delle tue esigenze o richiedere un preventivo. Entrambi sono gratuiti e riceverai  velocemente una risposta!

Servizi di ottimizzazione e indicizzazione Siti Web

Indicizzazione nei Motori di ricerca
Aiutarti a conquistare le prime posizioni sui principali motori di ricerca è uno dei nostri servizi principali legati alla search engine optimization (SEO). Attraverso attività di primaria importanza come le operazioni di indicizzazione e ottimizzazione del sito, lavoreremo per la visibilità online della tua azienda.

Perché è importante l’ottimizzazione dei siti per i motori di ricerca?

Questa attività è il primo tassello di una complessa attività mirata al posizionamento sui motori di ricerca  ( GOOGLE , BING , YAHOO..) ed è indispensabile ormai per garantirsi la possibilità di posizionarsi ai primi posti dei principali SEARCH ENGINES, soprattutto per le KEYWORDS di ricerca più competitive.

L’ottimizzazione, la costruzione della LINK POPULARITY e l’indicizzazione del sito costituiscono il fondamento del posizionamento organico (non  a pagamento) che si basa proprio sulle KEYWORDS.

Come si procede per “ottimizzare” un sito

L’attività di SEO procede per step:

  • NOME DEL DOMINIO.
    E’ utile, anche se non più fondamentale, scegliere un nome di dominio STRATEGICO, che contenga al suo interno una KEYWORD, cioè una parola chiave che al meglio rappresenta l’attività svolta .
  • DEFINIZIONE DELLA STRUTTURA DEL SITO WEB.
    Si definisce cioè la tipica struttura ad albero del sito con una suddivisione in BLOCCHI principali e secondari ai quali corrisponderà l’organizzazione delle cartelle (le directory e sottodirectory ).
  • CREAZIONE DELLE PAGINE.
    Vanno costruite evitando il fenomeno di broken links, che generano messaggi di errore  nei motori di ricerca in quanto conducono a pagine “morte”, non più esistenti.
  • DEFINIZIONE DI KEYWORDS.
    Parole inserite in modo strategico per aumentare la rilevanza della pagina durante la fase di ricerca nei search engines.
  • DETERMINAZIONE DELLE VOCI DI MENU’
    Le voci di menù devono essere definite in modo corretto per non disorientare l’utente durante la navigazione del sito internet, consentendo di raggiungere ogni pagina del sito con non più di 3 click.
  • DENOMINAZIONE DELLE RISORSE
    Tutte le risorse del sito web, come directory, file, immagini, testi,
    devono essere scelti con attenzione in quanto influenzano in maniera significativa il risultato delle ricerche e quindi l’esito delle strategie di posizionamento implementate.
  • DEFINIZINE DI TITOLI, TAG E META-TAG.
    Non più di particolare rilevanza come nel passato, ancora oggi rappresentano comunque un’efficace strategia di posizionamento sui motori di ricerca. In particolare, il titolo della pagina e la META TAG DESCRIPTION contribuiscono nel raggiungimento di un buon posizionamento sui motori di ricerca. Il titolo dovrà essere inoltre chiaro e accattivante e dovrà contenere la parola chiave specifica sulla quale si vogliono concentrare gli sforzi di posizionamento. La META TAG DESCRIPTION invece dovrà essere più estesa e contenere al massino 25-30 parole.
  • CREAZIONE DI LINK, HYPERLINK E ANCHOR TEXTS
  • OTTIMIZZAZIONE DEI CONTENUTI. Tutti i testi del sito devono essere ottimizzati, quindi è importante prestare la massima cura nella redazione dei contenuti, dei titoli , dei testi, dei link e di tutto ciò che permette all’utente di compiere azioni specifiche all’interno del sito (ad esempio, acquistare prodotti, iscriversi, partecipare ad un contest, etc.)

Il rispetto e l’attuazione di tutti questi punti trasformerà visite e contatti in vendite effettive, in iscrizioni o qualunque altro sia lo scopo del vostro sito.

Indicizzazione sui motori di ricerca

Parte finale dell’ottimizzazione di un sito web è l’indicizzazione, ovvero l’insieme di attività necessarie per procedere alla segnalazione del sito ai motori di ricerca per ottenerne un buon posizionamento.

IMPORTANTISSIMO è ottenere l’indicizzazione del sito sui 4 motori di ricerca principali

  • Google
  • Msn
  • Yahoo
  • Bing

in quanto la maggior parte dei motori ripropone direttamente i risultati di ricerca di questi quattro colossi.

Risultati garantiti nel tempo

Offriamo risultati garantiti con un servizio che segue continuamente il cliente, fornendo report  dei risultati ottenuti ed intervenendo direttamente sulle keywords per aggiungere sempre valore all’investimento.

Partner e collaboratori

Ci avvaliamo della collaborazione di professionisti esperti e preparati e proponiamo un lavoro di squadra in grado di offrire ai nostri clienti servizi e soluzioni a 360°:

Preventivo Gratuito

Scrivici per un preventivo o per informazioni, ti ricontatteremo noi nel giro di 24 ore.

WhatsApp chat

Sconto black friday

ti restano ancora

Giorni
Ore
Minuti
Secondi