Cerchi un consulente SEO Milano?

Se operi nella città meneghina e cerchi un’agenzia di marketing e comunicazione in grado di darti supporto, puoi considerare la In Your Mind.

Andiamo a vedere insieme di cosa si tratta.

Consulente SEO Milano

L’agenzia web In Your Mind opera nel campo del digital marketing e come agenzia comunicazione, tra i suoi servizi fornisce anche la consulenza.

Consulente SEO Milano

L’agenzia di comunicazione vanta la presenza di vari professionisti a tua disposizione, per avere il massimo supporto possibile. Così rende disponibile anche un consulente SEO Milano, pronto a seguire e supportare la tua azienda con continuità.

Avrai la presenza di un professionista del nostro team nella tua vita professionale, presente quando vuoi. Avrai la percezione che sia effettivamente sempre lì con te, ovunque tu sia, a portata di mano. Pensa a quanto possa essere comodo avere un manager SEO sempre disponibile a darti il supporto di cui hai bisogno.

Ma cosa è la SEO?

Ogni agenzia marketing e comunicazione utilizza il linguaggio SEO, ovviamente se non è ben curato non svolge il suo ruolo. Il consulente SEO Milano di In Your Mind è sempre sul pezzo, conosce il proprio lavoro e opera al meglio per te.

Search Engine Optimization

La SEO è l’acronimo di Search Engine Optimization, quindi l’ottimizzazione delle tue identità online sui motori di ricerca. Più specificamente, si tratta di una tecnica di linguaggio del digital marketing che permette alla tua presenza online di essere effettiva. Immagina di avere un sito e non avere la possibilità di essere trovato dagli utenti che navigano. Nonostante, magari, si digita il nome del tuo sito stesso. Sarebbe deleterio, allora puoi prevenire questa evenienza utilizzando la SEO. In caso contrario avrai solo perso tempo e soldi per avere una presenza online invisibile agli altri e che solo tu conosci.

Proposta

L’agenzia marketing e comunicazione In Your Mind ti propone più vie percorribili con l’aiuto del tuo consulente SEO Milano.

Se la tua realtà professionale vende prodotti o servizi, non c’è differenza, l’obiettivo è far arrivare alle persone ciò che fornisci. Naturalmente è importante anche il modo in cui ti proponi agli utenti che arrivano sul tuo sito e sui tuoi social. La In Your Mind ti offre questi servizi per la cura della tua identità, ma anche la consulenza a tali fini con il linguaggio SEO. Come agenzia di marketing e comunicazione tendiamo a dare il meglio per il tuo business, il nostro consulente SEO Milano è il contatto tra te e noi.

Piano di marketing

Come agenzia di marketing e comunicazione, ti proponiamo una gestione totale della tua azienda. Dalla realizzazione del tuo sito, ma anche il restyling, alla comunicazione della tua realtà, possiamo occuparci noi di te. Non solo il consulente SEO Milano, ma anche altre figure professionali che potrebbero esserti utili.

Il metodo con cui si lavora parte dalla conoscenza di te, della tua azienda, della storia della tua realtà professionale dagli esordi a oggi. Si procede, una volta conosciute queste cose, con l’analisi di mercato, o marketing research, che pone sul piatto particolari necessari per il lavoro. Infatti attraverso la marketing research possiamo comprendere il tuo target, i tuoi competitor e metterli a confronto, analizzare anche questi. Il fine è quello di arrivare a definire il tuo piano di comunicazione ad-hoc, col quale si arriverà al piano strategico di marketing per te. Il motivo per cui esiste il piano strategico è proprio il raggiungimento dei tuoi obiettivi.

Utilizzando questa via, tu non dovrai preoccuparti di niente, pensiamo a tutto noi, l’altra possibilità è invece quella gestita da te col nostro aiuto.

Consulenza SEO

Se vuoi indicizzare il tuo sito, allora dovrai ricorrere all’ottimizzazione con il linguaggio SEO, che opera il consulente SEO Milano.

Ogni giorno, milioni di persone cercano su internet le informazioni, i prodotti, i servizi di cui necessitano. Anche tu ora avevi cercato informazioni e\o servizi SEO arrivando a questa pagina e, indirettamente, al sito.

Consulente SEO Milano

Ma come si fa?

Per fare un buon lavoro di indicizzazione, devi sapere dei passi base: parole chiave, immagini, ricorrenza delle parole nei testi ecc.

La In Your Mind ti assicura un SEO specialist capace di supportarti nella gestione del lavoro di ottimizzazione sul tuo sito. Avendo un team di professionisti a tua disposizione, potrai sentirti coccolato e viziato in questo ambito.

Hai sicuramente già sentito dire, o letto “primo su Google” ecco, un SEO specialist fa proprio questo. Ovviamente ogni settore ha tempistiche diverse, per cui non puoi sapere a monte precisamente il tempo che ci vorrà per indicizzare il tuo sito. Ma è certo che non è un cosa immediata, il lavoro dell’esperto SEO è quello di lavorare con costanza a questo aspetto e riuscire a indicizzare con pazienza e cura.

Serve pagare Google per le campagne? Assolutamente no, basta il tuo esperto SEO!

SEA – Search Engine Advertising

Per avere una buona ottimizzazione del tuo sito web, puoi utilizzare questa tecnica del web marketing e non dovrai dare SEA.

SEA è acronimo di Search Engine Advertising, sarebbe la sponsorizzazione del tuo sito tramite compenso a Google. La SEO è la soluzione perfetta se non vuoi fare SEA, ma comunque avere una buona ottimizzazione.

Con il metodo di indicizzazione SEO, il SEO strategist è capace di farti essere primo sui motori di ricerca senza ricorrere all’advertising. In più riesce ad assicurarti l’indicizzazione del tuo sito, naturalmente senza riuscire a darti una tempo preciso di riuscita. Ma, comunque, il SEO strategist può assicurarti la riuscita appunto. Esso si impegna a farlo nel più breve tempo possibile, ma sono informazioni che si hanno man mano che si lavora.

Monitoring

Monitoring

Lo specialista SEO lavora assicurandoti il continuo monitoring, base di lavoro del marketing e parte della tecnica della marketing research. Serve a mantenersi aggiornati sull’andamento del proprio sito online. Le visite ricevute, le conversioni avute, i clienti effettivi acquisiti, la fidelizzazione raggiunta. Permette, il monitoring, di fissare degli obiettivi, man mano che si rendono evidenti i suoi risultati, sempre nuovi. I quali sono portati a termine dal consulente SEO.

Esso si preoccupa anche di effettuare la SEO audit, così da rilevare eventuali criticità da risolvere in seguito.

La SEO audit serve per la salute del tuo sito e per la buona riuscita dei tuoi obiettivi di posizionamento.

Una nuova analisi, nel momento in cui il tuo sito avrà un buon posizionamento, è quella che il SEO strategist opererà sulla SERP.

SERP è acronimo di Search Engine Results Page e, appunto, sono i risultati nella pagina del motore di ricerca. Con questa analisi il consulente SEO sarà capace di analizzare i competitor e pianificare nuove strategie volte a dare un quadro generale del settore e capire come si muovono i siti “simili”.

SEO audit e SERP sono alla base dell’analisi marketing riguardo l’obiettivo di posizionamento del tuo sito.

Ottimizzazione SEO OnPage e Ottimizzazione SEO OffPage

Il consulente SEO Milano è capace di fornirti un’ottimizzazione SEO OnPage, ma anche un’ottimizzazione SEO OffPage.

Di cosa si tratta?

L’ottimizzazione SEO OnPage è quella che viene effettuata internamente al tuo sito e lavora con: testi, meta tag, immagini, struttura del sito, velocità. Ti consente di superare i tuoi competitor rendendo il tuo sito completo e perfetto sotto tutti i punti di vista. La cura sta alla base, la continuità e la pazienza, i questo caso, pagano benissimo.

L’ottimizzazione SEO OffPage è l’ottimizzazione esterna al tuo sito, ma per lo stesso. Si tratta di link building e Digital PR.

Il lavoro di link building è mirato a velocizzare la tua indicizzazione, ogni SEO specialist sa che i link fanno la differenza nel lavoro SEO. La link building è la connessione a ragnatela in vari testi indicizzati. Ogni testo conterrà il link al tuo sito, non in maniera casuale, ma studiata. Anche in questo caso l’esperto SEO deve tenere a mente la cura e le tecniche precise per farlo. In questo diventa un digital PR.

I Digital PR sono coloro che operano specifiche attività online per la promozione di prodotti, servizi, progetti o eventi di un’azienda con le relazioni digitali.

Insomma l’ottimizzazione SEO OnPage e l’ottimizzazione SEO OffPage sono entrambe utilissime nel raggiungimento del tuo obiettivo.