WEB DESIGNER MILANO

Web Designer Milano è un’ottima scelta se state per creare il vostro sito web. Una soluzione che può incrementare il vostro business.

Solitamente chi sceglie Web Designer Milano sta scegliendo una soluzione.

Da noi della In Your Mind vengono proposte soluzioni per il vostro business online.

Se siete un libero professionista o un’azienda che vogliono aumentare i propri clienti siete nel posto giusto, potete contattarci immeditamente per avere un preventivo gratuito per il vostro nuovo sito web.

Potete contattarci anche per un restyling del vostro vecchio sito web.

WEB DESIGNER MILANO LA NOSTRA IDEA

In Your Mind è specializzata in:

  • Web Designer Milano
  • realizzazione siti web Milano
  • realizzazione e-commerce Milano

La nostra idea? Il nostro pensiero? Siete curiosi di conoscerlo? Volete scoprire cosa abbiamo scoperto di nuovo?

Noi della In Your Mind abbiamo compreso fin dall’inizio che il cliente ha la necessità di incrementare il proprio business, sembra una conoscenza semplice invece non è così scontata.

Molti clienti vogliono creare il proprio sito web perchè anche il vicino ne ha uno, niente di più sbagliato, la realizzazione di un sito web ha a monte uno studio accurato di marketing, ha una strategia ben consolidata, questa strategia è data dalle competenze dell’agenzia che deve creare il sito web e dalle aspettative del cliente.

Web Designer MilanoSi parla di uno studio accurato dei competitor, si parla di soldi, di incrementi di fatturato, parliamo di cose delicate e complesse.

Quindi sviluppare un sito web significa investire del denaro per poi incrementare i risultati della propria azienda.

Tutto questo è alla base di un sito web. Evitate di crearne uno perchè molti ce l’hanno.

Quando si parla di realizzazione siti web, anche a Milano, si parla di studio di immagine, di sviluppo economico, si parla di posizionamento sui motori di ricerca, si parla di molto altro ancora.

Molti conoscono la nostra realtà, conoscono le nostre idee, molte persone hanno deciso di intraprendere la strada tracciata dai nostri consigli, molti sono felici di averlo fatto, hanno infatti trovato un ottimo partner che è riuscito a migliorare il loro aspetto aziendale.

Prima di contattarci dovete pensare che state per contattare dei veri professionisti del settore web, che hanno conoscenze di Web Design, indicizzazione siti web, pubblicità online, marketing, economia, programmazione, design, ottimizzazione siti web e molto altro ancora, per qualsiasi cliente di Milano e Provincia.

IN YOUR MIND UNA GIUSTA SCELTA

Perchè non scegliere la In Your Mind? Siamo specializzati e proponiamo risultati sicuri per il vostro business online, proponiamo soluzioni efficaci, il nostro servizio Web Designer Milano è senza ombra di dubbio molto particolare.

Sviluppiamo siti web con design veramente particolari, un’accurata attenzione verso la vostra immagine, proprio per cercare di proporvi nel migliore dei modi.

In Your Mind è una web agency con all’interno varie figure professionali:

  • Web Designer
  • Designer
  • Seo Specialist
  • Web Master
  • Web Development

LAVORARE CON I CMS, WEB DESIGN, OTTENERE RISULTATI, WEB DESIGNER MILANO

Che si tratti di un sito di presentazione aziendale o di un negozio virtuale, di una presentazione personale o di una presentazione di un blog, la fase di web design è quella che da l’identita ad un sito web è il processo con cui viene costruita l’immagine grafica.

Il primo web designer è stato l’inventore TIM BERNERS LEE. Ha creato e pubblicato il primo sito web online nella storia del web.

Nel 1991 all’inizio era tutto molto differente da oggi giorno. Il linguaggio si basava come oggi su html. Oltre all’inserimento di link per collegare tra loro le pagine, il web designer era il programmatore web all’epoca. Possiamo anche parlare di browser, le pagine erano e sono destinate ad essere interpretate da loro così il linguaggio del codice viene e veniva visualizzato a schermo.

WEB DESIGNER MILANO 1991 DI TIMOTHY JOHN BERNERS-LEE

Web Designer MilanoDa un punto di vista tecnico il processo di progettazione web può essere piuttosto difficile. Il web design utilizza strumenti specializzati (come Adobe Photoshop) per disegnare inizialmente un mock-up statico delle pagine, pagina per pagina (home, pagine di contenuto, prodotti, servizi, contatti ecc). In questo processo vengono anche creati i pulsanti grafici, inoltre viene anche posizionato il logo.

Successivamente l’immagine viene poi “tagliata” in immagini più piccole che dovranno essere inserite in tabelle e definite grazie ai CSS.

Graficamente i siti sono soggetti alle stesse regole di composizione della grafica stampata.

Il layout grafico statico viene modificato da iterazioni e variazioni fino a soddisfare le aspettative del cliente, successivamente entra nell’elaborazione html.

Tutto questo genera un primo “scheletro” del sito (mock-up), che simula il sito e le sue funzioni, senza avere il contenuto reale.

Oggi esistono anche applicazioni interattive che consentono la creazione di design ed una rapida collaborazione fra cliente e progettista. 

Segue l’inserimento del codice che alla fine genererà il sito web (o la sua programmazione), questo passaggio viene eseguito da uno specialista in programmazione e Database.

Anche in questa fase tradizionale viene realizzata l’interfaccia di amministrazione che consente all’utente di operare portando modifiche al sito web.

Permette di eliminare, modificare e creare contenuti.

COSA SIGNIFICA CMS

Negli ultimi anni, a causa del forte sviluppo, c’è stata la diffusione delle popolari piattaforme CMS (Content Management System), queste piattaforme generano velocemente pagine e siti web, le piattaforme conosciute sono le seguenti: WordPress, Joomla, Typo3, Drupal, Wix, Shopify.

Il web design utilizza sempre di più temi di progettazione, modelli o modelli di progettazione predefiniti, questi forniscono agli utenti diverse opzioni di personalizzazione e modifica, per esempio colori, caratteri, gallerie, effetti visivi, riquadri, tabelle, moduli, layout di pagina e molto altro ancora.

SVILUPPO SITI WEB PERSONALIZZATI

Il metodo tradizionale rimane uno standard di sviluppo per siti personalizzati, unici, piccoli o grandi che siano, appartenenti a marchi famosi, che devono essere unici nell’aspetto e/o nella funzionalità.

Un buon web designer dovrebbe seguire i seguenti consigli sulle migliori pratiche:

Composizione pulita e accattivante, una grafica moderna, accattivante, che segua le tendenze del momento, con un rapporto ottimale tra gli elementi visivi ed il contenuto testuale.

Comportamento reattivo.

La struttura di un sito web dovrebbe essere semplice e di facile navigazione, in modo che il visitatore possa raggiungere velocemente le pagine di interesse.

Il Web Designer ha bisogno di trovare un equilibrio tra gli elementi dinamici che rendono attraente il sito, inoltre deve avere la preoccupazione di produrre un design che permetta un’esperienza piacevole al maggior numero possibile di utenti.

DESIGN UNA PARTE ESSENZIALE DEL WEB DESIGN

Il design include principi di equilibrio, contrasto, colori e trame.

Un Web Designer crea siti ma non dovrebbe limitarsi ai principi, dovrebbe anche comprendere le esigenze del web.

Un Web Designer può avere il compito di creare singole pagine o interi siti, diventare un professionista richiede esperienza e conoscenza.

COSA SIGNIFICA HTML

É la struttura delle pagine web, la base di tutti i siti web.

COSA SIGNIFICA CSS

Ecco come le pagine vengono stilizzate visivamente (Cascading Style Sheet), gestiscono il layout del sito web, inclusi layout, tipografia, colori e altro.

COSA SIGNIFICA JAVASCRIPT

Un linguaggio di programmazione che permette di implementare cose complesse su pagine web come: mappe interattive, grafica animata 2D/3D, video, ecc.

COSA SIGNIFICA CGI, PHP, AS, COLDFUSION, XML

Molti siti non richiedono alcuna conoscenza di questi linguaggi, ma i siti più ricchi di funzionalità dovranno sicuramente essere codificati utilizzando alcuni di essi.

COSA SIGNIFICA SEO

Ottimizzazione per i motori di ricerca, garantisce che i siti siano ben posizionati su Google e su altri motori di ricerca e che le persone che cercano prodotti, servizi o informazioni, possano trovarli, grazie alla pertinenza delle loro ricerche.

Gestione del server: Tutti i tipi di siti sono ospitati da un server. Saperli gestire è una competenza fondamentale di un Web Designer. Devono essere commercializzati attraverso una strategia di marketing digitale.

E-commerce e conversioni: i negozi online sono molto richiesti in questi giorni e un Web Designer deve sapere come creare un e-commerce di successo.

Design: l’aspetto visivo di un sito web è il biglietto da visita di un Web Designer.

Velocità: un sito di successo è un sito che si carica rapidamente su tutti i dispositivi, indipendentemente dalla velocità di connessione dei visitatori. La capacità di regolare le prestazioni del sito è un’abilità molto preziosa.



Il nostro ufficio si trova a – Piazzale Loreto, 20127 Milano MI –