consulente seo

Meglio un agenzia di consulenti SEO o un SEO specialist?

Con un sito internet realizzato da un Consulente SEO porterai la tua azienda ad essere prima nei motori di ricerca.

Lo specialista SEO crea una strategia SEO che migliora il tuo progetto aziendale.

Un miglior posizionamento rispetto i competitor fa crescere la tua autorità e porta maggior conversioni.

Maggiori sono le parole chiavi inserite, coda corta e coda lunga più otterrai risultati nella ragnatela virtuale.

Tra un consulente SEO e un agenzia di consulenti SEO il dilemma è sempre in agguato e in molti si chiedono quali siano i vantaggi delle rispettive situazioni. 

Il consulente SEO può garantire una buona flessibilità ma perde in efficienza, un’agenzia di Consulenti SEO come la nostra riesce a dare flessibilità e produttività.

La comunicazione oggi può fare a meno del consulente SEO?

Non esiste Comunicazione integrata che possa fare a meno della SEO, oggi più che in passato indicizzare la propria azienda è importantissimo .

Qualsiasi freelance o agenzia vi sconsigli l’indicizzazione favorendo le ADS o i social per farvi conoscere è perchè al proprio interno non hanno consulenti SEO.

Infatti parole chiavi a coda lunga molto spesso sono di bassa rilevanza su google e non vengano pubblicate .

Non essere presente su internet con molte di queste parole chiavi che invece sarebbero presenti con un indicizzazione fatta da un SEO specialist comporta:

  • meno conversioni

  • advertising piu costosa

  • una quality ranking del sito molto bassa

L’intelligenza artificiale adottata da google permette oggi di leggere video e immagini portando il lavoro del CONSULENTE SEO nel futuro.

ADS o SEO?

Una buona agenzia di consulenti SEO deve avere al proprio interno gli specialisti in advertising quindi saper sponsorizzare sia su ADS che nei SOCIAL.

  • Infatti un buon sito Internet deve essere:
  • ottimizzato, quindi veloce
  • avere un buon copy
  • avere una buona SERP

Un sito con delle buone basi SEO avrà delle ads impeccabili..

Dovete sapere che se il vostro sito è fatto in ottica SEO le parole chiavi inserite nella campagna ads avranno pertinenza e costeranno meno nelle aste.

SEO SEM o annunci SAM?

Magari non sai cosa significano queste sigle ma per ottenere risultati nel web sono molto importanti e un agenzia di Consulenti SEO deve conoscerne sia il significato che il loro valore.

SEO sta per Search Engine Optimization, che significa ottimizzazione dei motori di ricerca.

SEM Search Engine Marketing, sta per piano di web marketing e ha il compito di spingere gli utenti all’interno del proprio sito durante la navigazione sui motori di ricerca.

SEA  è l’acronimo di Search Engine Advertisingvuol dire letteralmente “pubblicità sui motori di ricerca”.

In un agenzia di consulenti SEO viene fatto un vero e proprio piano marketing per il cliente e in base all’investimento vine garantito un certo posizionamento delle parole chiavi scelte.

Tramite poi la SEM e la SEA in base al budget i consulenti SEO creano più campagne di advertising in grado di portare subito conversioni.

Infatti qualsiasi azione intrapresa nella SERP porterà dei risultati solo con il tempo e non immediati, per questo un buon piano di investimento mirato ad un incremento di vendite o di lavoro deve accorpare la SEM e la SEA.