AGENZIA CREAZIONE E-COMMERCE FIRENZE, AGENZIA WEB
Hai bisogno di realizzare un e-commerce? Hai un progetto web che vuoi creare?
La realizzazione e-commerce Firenze da parte della nostra agenzia, viene effettuata dai nostri migliori professionisti specializzati.
Realizzare un e-commerce performante, è di fondamentale importanza per aumentare il fatturato della tua azienda. Uno store online permette alla tua attività di rimanere aperta H24 senza limiti di tempo o di giorni festivi. In questo modo, il cliente è libero di scegliere con tutta calma cosa acquistare e quando farlo.
Inoltre sarai in grado di ampliare il numero dei tuoi clienti, visto che online non ci sono restrizioni geografica, a differenza del negozio fisico, limitato ad una determinata area e un determinato numero di clienti.
Affidati alla nostra agenzia per la realizzazione e-commerce Firenze. Siamo specializzati nella creazione di siti web sia statici che dinamici. Uno dei nostri punti di forza è l’indicizzazione dei siti, che permette tramite un lavoro ben strutturato, di far arrivare la tua attività nei primi risultati dei motori di ricerca.
Questo è molto importante visto che, una volta creato un sito, per farlo fruttare, c’è bisogno di farsi trovare dai nuovi potenziali clienti. I nostri professionisti, inoltre, sono specializzati anche nel web design, social media marketing e nella compatibilità con i diversi dispositivi, in modo che il tuo sito renda il massimo, indipendentemente dal fatto che si visiti da un computer o da un smartphone di Sergio Pinna.
Ma è davvero così importante la realizzazione e-commerce Firenze per la mia attività?
Certo! Come detto in precedenza, avere un e-commerce al giorno d’oggi è fondamentale per la tua attività. Visto che limitandoti ad un negozio fisico, ti perderai una gran fetta di mercato e darai modo ai tuoi competitor di accaparrarsi un gran numero di potenziali clienti che potrebbero essere tuoi.
Inoltre ampliando la tua attività anche online, acquisirai una maggiore visibilità che contribuirà a definire la tua immagine aziendale. Infatti, offrendo un servizio di qualità orientato al cliente, e creando un metodo efficace di comunicazione con esso, riuscirai ad avere una strategia efficace che ti permetterà di generare un ritorno di immagine.
Un ulteriore vantaggio della realizzazione di un e-commerce è quello di capire cosa piace ai tuoi clienti. Il mondo di internet mette a disposizione svariati strumenti di web analytics, che ti permettono di avere una visione completa dell’andamento delle vendite, ma non solo. Attraverso la creazione di un e-commerce e le varie funzionalità che esso mette a disposizione, sarai in grado di monitorare i percorsi realizzati dagli utenti, i prodotti più visualizzati e acquisire informazioni fondamentali per profilare il target dei clienti.
A cosa serve profilare il target dei clienti del mio e-commerce?
Profilare il target dei tuoi clienti, nonostante molti trascurino questo passaggio, è fondamentale per incrementare le vendite del tuo business, di conseguenza, aumentare i guadagni.
Tramite gli strumenti che mette a disposizione il tuo store online, riuscirai a capire cosa piace ai tuoi clienti e le azioni che hanno effettuato sul tuo sito. In questo modo saprai quali prodotti sono stati più visitati, e sarai in grado di capire cosa piace di più rispetto ad altro.
Affidati alla In Your Mind per la realizzazione e-commerce Firenze
Una volta acquisito queste informazione, entra in gioco uno strumento fondamentale per incrementare i guadagni della tua attività, Google Ads.
Google Ads permette di creare degli spazi pubblicitari a pagamento, che compariranno in prima posizione rispetto ai tuoi competitor. Questo garantisce una maggior visibilità e una maggiore possibilità di guadagno. Ovviamente anche questo è un lavoro che va commissionato a degli esperti come i professionisti che fanno parte della nostra Agenzia Web Firenze.
Per fare un’annuncio pubblicitario di successo, c’è bisogno di analizzare il mercato nel settore su cui andremo a puntare. Google Ads, offre la possibilità di puntare su determinate categorie di prodotti o sul singolo prodotto. In questo modo chi cercherà un determinato articolo, sarà in grado di trovare prima il tuo rispetto ad altri. Ovviamente la creazione della campagna pubblicitaria va studiata nei minimi dettagli, e non va affidata al primo libero professionista che si improvvisa un genio del marketing. Anche perché, una campagna pubblicitaria fatta male, diventa una spesa.
Invece una campagna pubblicitaria ben strutturata, diventa un investimento. Questo porterà maggior guadagno alla vostra azienda, sia dal punto di vista del fatturato, ma anche all’immagine dell’azienda, che acquisirà maggiore visibilità e di conseguenza, più clienti.
Come faccio a far conoscere il mio e-commerce online?
Ovviamente, dopo la realizzazione e-commerce Firenze, c’è bisogno di ampliare il traffico al suo interno. In questo modo riuscirai ad attrarre moltissimi clienti al tuo sito e a trasformarli in possibili acquirenti.
Ma in che modo è possibile farsi conoscere online? Oltre ai vari strumenti che Google mette a disposizione, come le Ads, un’altro strumento fondamentale per aumentare i tuoi clienti, sono i Social.
La nostra Agenzia Web Firenze è specializzata anche nel Social Media Marketing. Al giorno d’oggi, la maggior parte della popolazione, passa il proprio tempo sui Social Network. Questo strumento, oltre ad essere un passatempo, ha delle funzioni veramente potenti per gli imprenditori. Infatti all’interno c’è la possibilità di creare delle sponsorizzate a pagamento, che ti permettono di far conoscere ancora di più i tuoi prodotti o la tua attività e i vari servizi che offri.
Inoltre i vari social network, mettono a disposizione la possibilità di scegliere il target di persone a cui far apparire la tua sponsorizzata. In questo modo, siamo in grado di far apparire il tuo annuncio, a persone potenzialmente già interessate a quel determinato prodotto o servizio. Ovviamente, anche in questo caso, come nelle Google Ads, c’è bisogno di effettuare uno studio prima di creare un’annuncio.
Questo serve a capire come strutturare la sponsorizzata e a sapere quando e come farla apparire ai tuoi potenziali clienti. Inoltre, come detto precedentemente, questo lavoro va fatto fare a persone specializzate nel settore, con esperienza e conoscenza a riguardo. Anche perché una sponsorizzata fatta male, porta solo spese inutili. D’altronde una sponsorizzata ben strutturata, porta una maggior visibilità alla tua azienda, maggiori conversione al tuo sito web e di conseguenza guadagni maggiori.
Che cosa aspetti? Contattaci per la realizzazione e-commerce Firenze.