La realizzazione video aziendali oggi è una delle soluzioni di marketing più efficaci in grado di diventare una risorsa promozionale su scala mondiale.

Produrre o richiedere la realizzazione di video aziendali di alta qualità indubbiamente non è cosa facile, ma deve essere creato con l’obiettivo di colpire il cliente enfatizzando in primo luogo il core business aziendale.

La realizzazione di video aziendali è la conferma che piattaforme web video quali Youtube, Vimeo o Daily Motion, offrono a privati ed aziende la possibilità di creare un canale di comunicazione totalmente personalizzabile, coinvolgente, immediato, virale e soprattutto gratuito. Questa possibilità, unita a soluzioni video per piattaforme social (come Facebook, Twitter, Tik Tok o Instagram) ha permesso alle agenzie di comunicazione di realizzare video aziendali letteralmente virali, aumentando la produttività e il business di ogni azienda che abbia deciso di scommettere su questa formula.

Ti stai chiedendo perché dovresti richiedere la realizzazione di un video aziendale?

Un video aziendale è una brochure che non devi perdere tempo a leggere, un volantino che non finirà cestinato, un biglietto da visita che non cadrà nel dimenticatoio.

Il nostro è ormai un mondo in cui il cliente vuole avere maggiori informazioni nel minor tempo possibile, più svago e meno formalità. Un video aziendale è la maniera più efficace per veicolare un messaggio in maniera rapida, influente e leggera.

Perché decidere di eseguire realizzazione video aziendale?

Ecco i principali vantaggi:

Come realizzare un video aziendale?

Per ottenere risultati concreti il vostro video aziendale dovrà riuscire a trasmettere la vostra professionalità e le vostre competenze, facendo trasparire la vostra passione e i punti di forza del vostro lavoro.

In poche parole dovrà far comprendere agli utenti perché scegliere voi piuttosto che i vostri competitor.

E per far ciò è essenziale che il cliente si senta coinvolto e che riesca ad immedesimarsi con l’identità del vostro prodotto e/o della vostra azienda

Creare un video aziendale significa seguire queste linee guida:

SEI ANCORA CONVINTO CHE LA TUA AZIENDA NON ABBIA BISOGNO DI UN VIDEO AZIENDALE?

Per riuscire a comprenderne l’importanza proviamo ad analizzare quali sono le tipologie di video possibili e in che modo le aziende possono usufruirne.

A quali attività servono i video aziendali?

Ricapitolando, i video aziendali sembrano essere davvero essenziali nella tua strategia di marketing e sembrano saper rispondere a qualunque sia la tua necessità, soprattutto grazie alle differenti tipologie di contenuto che possono veicolare: presentazione di nuovi prodottiracconto della storia del brandtutorialpromozioniproposte commerciali ecc.

Qualunque sia l’obiettivo però è fondamentale che il tuo video aziendale riesca a trasmettere l’idea di base con uno stile accattivante e convincente ma anche semplice e comprensibile;

Per ottenere i risultati sperati è quindi essenziale rivolgersi ad un’agenzia di comunicazione competente che sappia consigliarti e supportarti in tutte le fasi dell’attivitàstudio e analisi del settore e del targetproposte di stile e tecnicaprogettazioneproduzione e post produzionefino al monitoraggio dei risultati ottenuti (l’interazione con il video, il tempo di visualizzazione e le condivisioni).

Affidarsi a professionisti del settore è fondamentale per ottenere un prodotto qualitativamente eccellente, che riesca a tradurre le tue esigenze in un video che colpisca il tuo pubblico e susciti interesse verso la tua azienda.