Cerchi un’agenzia marketing Firenze che riesca ad assicurarti il raggiungimento dei tuoi obiettivi? Devi conoscere le caratteristiche da cercare in un’agenzia dunque.

Ogni agenzia di marketing deve lavorare seguendo un metodo specifico e rigoroso.

Agenzia marketing Firenze

L’agenzia di marketing attua un continuo monitoraggio e studio dei parametri vitali della tua azienda, i quali devono evolvere, in un modo o in un altro. Studiando l’evoluzione degli stessi, l’agenzia marketing Firenze si muove verso un obiettivo ben preciso e prestabilito, per il quale si lavora in un modo specifico. Lo studio di queste variabili, tiene conto soprattutto del mercato in cui ti posizioni. Che si tratti di un’agenzia marketing digitale o, anche, marketing tradizionale.

Agenzia marketing Firenze

Il territorio toscano è ricco di aziende di ogni tipo, dalle più piccole a quelle più grandi. Le più diffuse sono quelle di produzione di prodotti enogastronomici, ma non solo, infatti anche il turismo è molto sviluppato.

Agenzia marketing Firenze

Proprio per questo motivo, l’agenzia marketing e comunicazione è molto richiesta e la Toscana ha risposto alla chiamata. Le agenzie marketing sono moltissime e si rischia di scegliere quella sbagliata. Le caratteristiche di un’agenzia di marketing e comunicazione devono partire tutte dallo stesso punto focale: la completezza. Che ti serva un solo servizio proposto dall’agenzia marketing o che ti serva un piano di marketing completo, devi essere sicuro di affidarti bene. Infatti ti devi dare fiducia completa alle persone che sceglierai. Sono professionisti e sanno cosa serve per raggiungere i tuoi obiettivi.

Nella bellissima città rinascimentale di Firenze, In Your Mind possiede una delle sue sedi operative. L’obiettivo della nostra agenzia di marketing e comunicazione è quello di continuare a crescere per offrirti i nostri servizi sempre al meglio.

Digital marketing

L’obiettivo dell’agenzia marketing non è la vendita fine a sé stessa, ma la fidelizzazione dei clienti. Qualsiasi impresa, non può crescere se non ha un buon numero di clienti fidelizzati. Il vantaggio della fidelizzazione è la popolarità dei propri servizi e\o prodotti. Se il tuo servizio\prodotto è ricercato da tantissimi, allora stai incuriosendo. Ma se di quei tantissimi, nessuno si affeziona al tuo brand, allora stai sbagliando qualcosa. Magari proprio nella tua comunicazione.

Ed è a questo che pensa un’agenzia marketing e comunicazione.

Il digital marketing, ma anche il marketing tradizionale volendo in coppia, ti aiuta in questo obiettivo. Il tuo successo dipende da questo piccolo e complicato particolare. In questo modo puoi riuscire a correre, senza arrancare, sul mercato in cui ti posizioni. Correndo, lo sai, arrivi prima, ma anche a chi, magari, ti sta cercando. Se sei un produttore di vino e la tua azienda è poco conosciuta, magari chi potrebbe amare il tuo prodotto non sa nemmeno che esisti. L’agenzia marketing Firenze ti può essere utile in questo e tantissimo altro.

Il digital marketing, come il tradizionale a suo tempo, si fonda sulla base della brand identity.

La tua brand identity è importante dunque!

Brand identity

Sei tu a conoscere la tua azienda, per interessare le persone devi riuscire a fare la differenza, così riuscirai a emergere dalla massa e dal tuo mercato. Ricorrere a un’agenzia web è necessario per questo, come l’agenzia marketing Firenze.

Brand identity

Se ti rivolgi alla In Your Mind, avremo cura di tanti aspetti: ci dirai chi sei e ci racconterai la storia della tua impresa, noi ascolteremo con attenzione. Lo step successivo è quello di analizzare il mercato in cui ti inserisci. I tuoi competitor, il tuo target sono importanti per riuscire ad avere ben chiaro quale sarà il tuo posizionamento.

Una volta compresa l’identità, la storia e la situazione attuale della tua realtà professionale, passeremo alla fase successiva: la strutturazione di un piano strategico di marketing. Lo stesso deve essere seguito con fedeltà in quanto nasce proprio dalle evidenze che abbiamo appena elencato. Tutto ciò che verrà prodotto, da questo momento, sarà fedele alle caratteristiche stilistiche che l’analisi condotta inizialmente ha evidenziato nel tuo caso. In questo caso si tratta di brand identity, essa è la comunicazione della tua azienda tramite stile, forme, colori con i quali viene reiterata al pubblico. Il consumatore conoscerà bene il tuo mondo, e il web marketing sarà ben fatto.

Marketing funnel

Il marketing funnel è l’imbuto che filtra il pubblico di consumatori a cui sei arrivato, si tratta di inbound marketing. Il consumatore arriva a te, quindi scopre la tua azienda, la fase successiva è quella della scoperta di ciò che offri. Non tutti quelli a cui arrivi diventano clienti, la maggior parte ti guarderà, saprà chi sei, ma non comprerà.

Il nostro funnel ci evidenzia chiaramente questi numeri, così conosceremo con precisione l’andamento del tuo pubblico di probabili consumatori. In più, esso, proprio per la funzione che svolge, è capace di aiutarci a individuare e aumentare il numero dei fidelizzati.

L’agenzia marketing Firenze può pensare a curare, studiare e decifrare il tuo funnel.

Come? Il monitoring!

Necessario il monitoraggio dell’andamento dei risultati conseguenti al piano di marketing strutturato con le strategie che abbiamo pianificato dopo le analisi condotte. Infatti, monitorando l’andamento delle strategie abbiamo la possibilità di modificarle al fine di migliorarne i risultati.

Cosa fa un’agenzia di marketing e comunicazione

Un’agenzia di comunicazione offre vari servizi, così com’è per la nostra agenzia marketing Firenze:

Servizi fisici

  1. Siti web: dallo stile e design adatti al tuo brand, così come ogni agenzia di web marketing sa. La marketing research iniziale serve proprio a definire questi particolari, i quali non devono essere sottovalutati. Non i gusti personali, ma i risultati delle analisi effettuate, quindi, sono il mantra dello stile che si segue. Rispettando anche gli obiettivi dell’azienda, la sua storia e parlandone anche senza necessità di ricorrere alle parole in tanti casi. Si tratta di variabili che devono essere considerate nel processo decisionale;
  2. Indicizzazione SEO: essa permette alla tua azienda di essere trovata nei primi risultati delle ricerche sui browser. Anche lo stile della stessa rispetta le evidenze della marketing research. Un esempio: scrivendo “agenzia marketing” le varie aziende che troverai avranno un posto nella pagina che il tuo browser ti mostrerà;
  3. Social Media Management: la gestione dei social, la creazione dei contenuti, non sono da meno. Ogni tipo di digital communication ha il suo peso nel lavoro finale. I tuoi social devono esprimere la tua realtà professionale appieno;
  4. Campagne pubblicitarie: (ads) e progetti di comunicazione visiva, al fine di ottenere le connessioni empatiche ed emotive tra il tuo brand e il tuo consumatore. Tutti servizi che ogni agenzia web possiede. Il motivo per il quale tutto viene studiato al dettaglio è proprio fine al rapporto col “pubblico” della tua realtà professionale. Così potrai acquisire nuovi clienti, incrementando il grado di fidelizzazione e il ROI. In più si rileva la tua brand position con sicurezza e consapevolezza.

Servizi teorici

  1. Marketing: la marketing research, i piani strategici, il monitoring, lo studio e il raggiungimento degli obiettivi;
  2. Storytelling: ideale tecnica di comunicazione per i tuoi branded content. Servizi fotografici aziendali, realizzazione del tuo logo e payoff, che sono aspetti sottovalutati, ma sostanziali al fine di riuscire a esprimere i tuoi valori e la tua identità;
  3. Brand identity: attraverso la quale si definisce la vera identità della tua azienda.

Contatta l’agenzia marketing Firenze In Your Mind per avere un preventivo, una consulenza o un colloquio.

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